"Un tè con Mr. Darcy" - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra

"Un tè con Mr. Darcy" (si, QUEL Mr. Darcy di Jane Austen), scritto da Francesco Pasqua, Raffaella Fenoglio e Silvia Casini, edito da Ultra, è un susseguirsi di tea party inglesi con tanto di balli in abiti meravigliosi dell'Ottocento, guanti di pizzo, tovaglie merlettate, tavole apparecchiate in modo grazioso e elegante, ma anche e soprattutto un viaggio in quello che è l'affascinante mondo del tè.⁣⁣

Non solo una guida sui tea party, ma una vera e propria immersione nella cultura britannica: dalla storia del tè alle tradizioni dei celebri afternoon tea, fino alle curiosità legate ai romanzi di Jane Austen. Il tutto arricchito da dettagli storici e letterari legati all’importanza del tè nella vita quotidiana di allora.

Lo sapevi che è nel 1662 che in UK si inizia a importare la bevanda, all'epoca molto cara e riservata solo ai nobili? E che la tradizione del tè pomeridiano, nato per smorzare la fame dovuta alle misere cene dell'epoca, viene lanciato nel 1840, dalla duchessa di Bedford?

Tra ricette tradizionali, curiosità storiche su come si serviva il tè nei salotti della buona società inglese e perché questo rito era così importante e consigli pratici su come apparecchiare la tavola, scegliere la miscela perfetta e organizzare un evento elegante e conviviale, "Un tè con Mr. Darcy" è un vero e proprio viaggio tra tè, tradizione e letteratura, che ti porta a vivere un'esperienza unica, tra i sapori autentici dell’Inghilterra Regency, per esplorare le usanze e i piaceri della società inglese dell’epoca.

Che tu voglia sentirti come Elizabeth Bennet o Emma Woodhouse, questo libro ti offre spunti per trasformare il tuo tea time in un’esperienza indimenticabile: ogni capitolo, infatti, è arricchito da dettagli storici e letterari che ti conquistano fin da subito, permettendoti di avvicinarsi al mondo del tè con stile ed eleganza.

"Un tè con Mr. Darcy" è la combinazione perfetta di eleganza e praticità, dove ogni dettaglio è curato, dalle porcellane ai tovaglioli, per ricreare l’atmosfera unica dei tea party che tanto affascinano nei romanzi e nei film.

ACQUISTA IL LIBRO

Author image

Krizia Ribotta Giraudo

Giornalista, ufficio stampa e digital marketer con la passione dei viaggi, per vivere avventure degne di una serie su Netflix. Possibilmente con l'outfit di Olivia Pope.
  • Torino