"Becoming. La mia storia" di Michelle Obama

"Becoming. La mia storia" di Michelle Obama è un libro straordinario che offre un'immersione profonda nella vita della prima donna afroamericana ad aver ricoperto il ruolo di First Lady alla Casa Bianca.

Michelle LaVaughn Robinson Obama è avvocato, scrittrice e moglie del 44° presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. La prima (ex) First Lady a non essere considerata la “moglie di”, ma ad avere un’identità sua.

Il memoir offre un viaggio intimo e sincero attraverso i momenti significativi della sua vita, dalla sua infanzia nel South Side di Chicago fino agli anni nella Casa Bianca.

Uno degli elementi più potenti di questa autobiografia è la voce autentica dell'autrice, che traspare dalle pagine. Con sincerità e candore, condivide le sfide e le gioie della sua vita, offrendo un ritratto umano e complesso di se stessa. Attraverso le sue esperienze, esplora i temi universali della famiglia, del successo, della razza e del genere, offrendo una prospettiva unica su ciò che significa essere una donna nera in America.

Michelle Obama non esita a condividere i momenti difficili della sua vita, comprese le sfide incontrate durante la campagna presidenziale, ma dalle sue parole emerge un senso di speranza, determinazione e cambiamento, che ha di fatto ispirato milioni di persone in tutto il mondo, in particolare (ovviamente) le donne.  

"Becoming. La mia storia", con la sua voce potente e persuasiva, non è solo un resoconto della vita dell'ex First Lady americana, ma è anche e soprattutto una chiamata all'azione: l'obiettivo è incoraggiare i lettori a essere autentici, a perseguire i loro sogni e a lavorare per un mondo più equo e inclusivo.

Anche per questo la versione audio del libro, in inglese, è letta direttamente da Michelle Obama.

Un libro potente, che nel 2020 ha visto la realizzazione di un documentario intimo che segue l'ex first lady nel suo tour in 34 città per il libro, svelandone la vita, le speranze e i legami.

ACQUISTA IL LIBRO

Author image

Krizia Ribotta Giraudo

Giornalista, blogger e digital marketer, con la passione dei viaggi, per vivere avventure degne di una serie su Netflix. Possibilmente con il guardaroba di Olivia Pope.
  • Torino