5 regali last minute (da mangiare e da bere)
Non sai cosa regalare per Natale, sei ancora indietrissimo con tutto o hai ricevuto un invito all'ultimo momento e non sai come fare? Ecco 5 consigli per regali nel mondo del food e che sicuramente piaceranno, e non solo a Natale!
Le confezioni regalo di Eataly sono sempre un'ottima soluzione. Alcune sono già pronte, altre sono personalizzabili, perfette per tutte le tasche, ma ci sono anche panettoni e pandori: la chicca di quest'anno è il pandoro al limoncello, buonissimo, ma il mio cuore è stato conquistato dalla una piccola etichetta serigrafata in braille, un grande segno di civiltà.
Un regalo molto gradito è una selezione di formaggi della Latteria Bera, emporio gastronomico centralissimo a pochi passi da piazza Castello, un locale storico che Chiara che porta avanti come quarta generazione. Bellissime le scatole con tanti formaggi incartati singolarmente e con indicato il nome e la provenienza.
Una selezione di frutta secca, candita e disidratata di Noberasco accontenta sempre tutti (oltre che a fare molto bene). Anche qui ce n'è per tutti i gusti e per ogni prezzo, tutto personalizzabile e presentato in confezioni bellissime. In boutique potrete trovare anche una piccola e curata selezione di altri prodotti da abbinare nella realizzazione del vostro regalo.
Torino è sinonimo di cioccolato di altissima qualità. Ci sono molti artigiani che producono ottimi prodotti, conosciuti in tutto il mondo. Non li cito perchè sicuramente ne lascerei qualcuno fuori e non sarebbe giusto. Così come sono tante le pasticcerie storiche di questa bellissima città. Scelgo una scatola di cioccolatini e dolcetti di Pfatish perchè si lega ai miei ricordi di bambina, quando i miei zii me li regalavano nelle occasioni speciali. Ancora adesso mi piace coccolarmi ogni tanto con le loro delizie, rimanendo sempre incantata dalle loro bellissime vetrine. E, dal giugno 2023, ospita il curiosissimo Museo del Cioccolato.
Il buon cibo si accompagna sempre con del buon vino, ma non sempre abbiamo la possibilità di scoprire nuove etichette. Ed ecco che viene in nostro soccorso Wineman con la Mystery Winebox che ti permette di degustare ogni mese deliziosi vini francesi e italiani e ottimi champagne delle cantine meno conosciute, scoprendo i piccoli produttori fuori dai circuiti della grande distribuzione che difficilmente troverai altrove. Grazie a diversi tipi di abbonamento, potrai trovare la soluzione migliore per regalare - o regalarti - una piacevole e bellissima esperienza.