"Denim Tales": I ❤ blue jeans

I jeans ci accompagnano da sempre. Di tutti i modelli, di varie sfumature di blu, comodi, resistenti e evergreen.

L'evento diffuso 121 Blue Souls - che proponeva un vero e proprio viaggio tra cartoline in bianco e nero, tessuti sbiaditi, insegne, vecchie bambole e scarti abbandonati, ma in continua evoluzione, uniti dal filo blu del jeans -, è stato l'occasione per conoscere Severina, ideatrice del progetto e artigiana, che fin da ragazza coltiva questa passione, che ha lanciato la linea "Denim Tales".

“Pur di non rinunciare ai miei vecchi jeans, - racconta Severina - ho deciso di trasformarli in opere d’arte e complementi d’arredo, tra cui sgabelli, tappeti e portafiori. Tutti questi oggetti hanno riscosso grande successo tra i nostri amici, per cui avevamo pensato ad una mostra”.

Tra i pezzi più forti, spiccano le pochette personalizzabili, con le scritte in filo dorato - per far sì che possano resistere al lavaggio -, foderate in seta e con una cerniera in dentini dorati per non ossidarsi.  

Poi loro, i braccialetti stilosi, ricavati dagli orli dei jeans. Noi donne li avremmo indossati volentieri, ai tempi del liceo, abbinandoli di volta in volta al modello del pantalone che sceglievamo. Alla fine ci siamo innamorati tutti vestiti così, con "quella dolce paura sganciandoci i blue jeans"... (T'innamorerai, Marco Masini)

Author image

Krizia Ribotta Giraudo

Giornalista, blogger e digital marketer, con la passione dei viaggi, per scoprire nuove culture e vivere avventure degne di una serie su Netflix. Possibilmente con il guardaroba di Olivia Pope.
  • Torino