"La vita in due" di Nicholas Sparks

"La vita in due" è un romanzo coinvolgente che ti cattura il cuore con la trama commovente e i classici personaggi indimenticabili alla Nicholas Sparks, che si conferma un maestro nello scrivere toccanti storie d'amore che ti rimangono nel cuore. Anche se questa, più che il sentimento tra un uomo e una donna, racconta di quel sentimento tanto delicato quanto profondo che lega un padre e una figlia.

Russell Green è un uomo di successo di 34 anni, con una bella moglie, Charlotte, e un'adorabile figlia di 5 anni, London. La sua vita viene sconvolta quando tutto cade a pezzi: perde il lavoro e Charlotte lo lascia improvvisamente. Si trova così a dover affrontare la difficile situazione di essere un genitore single, mentre cerca di riorganizzare la sua vita e superare la perdita di quella che, un tempo, era stata la sua famiglia.

Trova così la forza di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo: il genitore.

Durante questo processo di adattamento alla sua nuova realtà, si imbatte in Emily, una donna intraprendente e determinata, che lo aiuta a guarire e a rimettere insieme i pezzi della sua vita, con la quale scopre di saper amare in un modo nuovo, incondizionato. Attraverso alti e bassi, lotta e sacrificio, Russell impara il vero significato dell'amore e della famiglia, provando così a trovare la forza di affrontare gli scheletri nell'armadio, per guardare avanti verso un futuro luminoso.  Riuscirà a rimettersi in gioco con Emily, dandole tutto se stesso?

"La vita in due" sa come toccarti le corde del cuore affrontando i temi della resilienza umana, del potere dell'amore nel superare le avversità della vita, del perdono e della redenzione, con quei personaggi ben costruiti che vivono sfide personali e relazionali cercando il significato, più che della felicità, della pace interiore.  

ACQUISTA IL LIBRO