4 beauty blogger italiane da seguire

Benessere e bellezza hanno sempre camminato di pari passo, rivelandosi attuali in ogni tempo e per ogni età.

Ecco 4 beauty blogger da seguire su YouTube. Completamente diverse tra loro, dimostrano competenza e serietà nell'affrontare tutti gli argomenti. Andiamo a scoprirle insieme.


ClioMakeup

La prima a diventare famosa è lei, Clio Zammatteo, nata a Belluno nel 1982 Per tanti anni ha raccontato la sua vita e il suo percorso di truccatrice professionista a New York e ha oltre 1,36 milioni di iscritti al suo canale YouTube. Negli ultimi anni ha lanciato una sua linea di cosmetici venduti online e nei suoi negozi monomarca.

https://www.youtube.com/c/ClioMakeUp-official


Giovanna Lovison

Ha fatto del beauty la sua passione, con la predilezione dei prodotti di fascia alta e qualche intrusione da fashion addict. Simpatica e molto garbata, è sempre molto precisa e scrupolosa nel descrivere pregi e difetti dei prodotti che testa per il suo canale My Beauty Fair.

https://www.youtube.com/@giovannalovison


Giulia Cova

Make up artist, super preparata tecnicamente, ti trascina con la sua verve emiliana. Propone prodotti di skincare e makeup per tutte le tasche e per ogni fascia d'età.

Giulia Cova
Un canale al femminile dedicato a chi,come me,della bellezza e del makeup ne ha fatto la propria vita... DISCLAIMER:// ogni video che pubblico riflette una mia opinione strettamente personale,non forzata da terzi né suggeritami in alcun modo

Marianna Zambenedetti

Meglio conosciuta come "Le amiche di Marianna", truccatrice professionista, ogni giorno propone video tutorial su tecniche di trucco, sovente arricchiti con astuzie e curiosità. Romana e solare, per descriversi usa spesso questa frase: una laurea in architettura e una carriera da truccatrice.

https://www.youtube.com/@mariannazambenedetti